http://www.ilgremiodeisardi.org/joomla/administrator/index.php#
Get Adobe Flash player

Emergenza Sardegna

Emergenza Sardegna: il Gremio chiede solidarietà -   il programma delle nostre attività di qui a fine anno - il 30/11 con Rita Sanna e la sua "Ippolita"

 

 

Cari soci e amici del Gremio,

più avanti  il programma delle nostre attività di qui a fine anno.

Ma prima vogliamo richiamare la Vostra attenzione sull’evento  che ha stravolto la nostra Isola, causando morti e danni devastanti.

Per questo motivo tutte  le attività da noi programmate  saranno finalizzate, in linea  con quanto indicato tempestivamente dalla nostra Federazione, FASI,  a  suscitare e favorire una catena di solidarietà da parte Vostra,dei Vostri amici e conoscenti per aiutare la nostra gente  colpita dalla gravissima calamità, non interamente attribuibile  alla fatalità di una natura “maligna e ingannevole” .

L’uomo però, se vuole, può  rimediare in parte ai suoi stessi errori, nel momento della partecipazione e della collaborazione.

Il Vostro aiutò sarà importante, sarà una preziosissima goccia di generosità e di  amicizia verso la Sardegna e la sua gente.

Il Gremio per raccogliere  Vostra offerta  Vi segnala  la possibilità di effettuare donazioni motivate con la causale “Solidarietà Sardegna” sul  proprio  c/c presso il Banco di Sardegna, Via Boncompagni Roma, Iban: IT16T0101503200000000010517Donazione, se così motivata, utilizzabile per le detrazione previste  anche in occasione della  Vostra dichiarazione dei redditi, essendo il Gremio una Associazione riconosciuta di Promozione Sociale, Culturale e Ricreativa.

Per eventuali  contributi,  in alternativa al bonifico, (contro rilascio di regolare certificazione), saremo disponibili  a partire da

lunedi 25 novembre al 10 dicembre, sabato e domenica compreso, dalle ore 15 fino alle 19

presso la nostra sede,   palazzo UNAR – Unione delle Associazioni Regionali di Roma e del Lazio, via Aldrovandi 16 (zona Parioli, ingresso accanto al Museo Zoologico).

Le attività programmate e in progetto di cui  Vi preghiamo di prenderne cortese  nota:

-sabato 30 alle ore 17 presenteremo in sala Roma,  al Gremio, l’ultimo coinvolgente romanzo della nostra Rita Sanna,IPPOLITA – con Giovanni Perria e Antonio Casu,  come da locandina allegata; Vi invitiamo a non mancare questo appuntamento!

-domenica 1/12 ore 18 Padre Jan Korycki, caro amico del Gremio, postulatore della causa della Venerabile Elisabetta Sanna di Codrongianos , ci ha proposto, e noi lo ringraziamo di cuore, di  celebrerà una  Messa per i morti e i sofferenti a causa del ciclone che ha colpito la Sardegna,  nella sua Chiesa di San Salvatore  in Onda, via dei Pettinari angolo via Giulia (ove è  sepolto San Vincenzo Pallotti ed anche  la nostra  Venerabile Elisabetta);

-Lunedì 9/12  ore 18 Senato, Sala degli Atti Parlamentari,  Presentazione del volume "Il coraggio della verità. L'Italia civile di Giuseppe Fiori" a cura di Jacopo Onnis. Ne discutono con il curatore: Giovanni De Luna, Ettore Masina, Guido Melis.

Domenica 15/12 Per il Natale dei Sardi, capofila il Circolo  Quattro Mori di Ostia, la Santa Messa e a seguire  il pranzo natalizio per il quale occorrerà prenotarsi. Ci riserviamo di dare ulteriori dettagli.

Mercoledì 18/12 al Cinema Trevi (a 30 metri dalla celebre fontana) per la serie “Incontro con il Cinema Sardo a Roma” la presentazione e proiezione dei film di Giovanni Columbu, che sarà con noi,  in particolare  “Su Re” (la passione di Gesù Cristo). Ingresso gratuito per i soci del Gremio.

In solidarietà con i Sardi, al fine di  raccogliere donazioni, organizzeremo fra dicembre e gennaio un concerto del  nostro caro amico e grande cantautore   Piero Marras, che ci ha dato la sua immediata disponibilità.

A questo proposito stiamo però  cercando, insieme agli altri Circoli e  la nostra  Consigliera Comunale Gemma Azuni,di far convergere la generosa disponibilità di Piero all’interno  di uno spettacolo più ampio, con altri  importanti artisti sardi e no, (ed anche Ilaria Porceddu sarà con noi)  da tenere in un grosso teatro romano. Faremo anche su questoprogetto un doveroso  seguito nei tempi necessari.

 

Vi aspettiamo intanto  numerosi al primo incontro  previsto, con Rita Sanna, pregandovi di consultare la locandina allegata.

E  nel frattempo non dimenticate di alleggerire, con la Vostra generosità, le attuali durissime pene inflitte alla nostra Terra.

Grazie e a presto

Un abbraccio a tutti

Antonio Maria Masia

Presidente Il Gremio

Roma 23-11-2013

allegata  locandina  per “Ippolita” . Seguiranno, a tempo debito, le altre informazioni sui programmi previsti e in corso di allestimento .